Il fascino dell’autunno

Il fascino dell'autunno

Il fascino dell’autunno… è un fascino leggero, fatto di colori tenui dorati, di tappeti ovattati di foglie, di rami trepidanti nella nebbia. È il fascino di una solitudine che si fascia di silenzio attendendo una Parola che la attraversi.

L’autunno ha il fascino del trionfo di colori regali, dorati e bruniti, mentre il sole risplende con raggi sempre più tiepidi. È il fascino di una natura che si prepara fiduciosa ad un lungo sonno portando già in sé i germi della primavera.

Il fascino dell'autunno
Veduta autunnale sul Monte Rosa

Il fascino dell’autunno è un presagio d’inverno, la visione lontana di nevi remote che presto si avvicineranno. È la fiducia di stagioni che si avvicendano e passano, ognuna con le proprie bellezze e le proprie difficoltà.

Il fascino dell’autunno è un baluginio di sole sempre più basso nel cielo chiaro dell’orizzonte. È il ricordo di un calore che sembra riscaldarci ancora nelle fresche notti.

Il fascino dell'autunno

L’autunno ha il fascino di una goccia mattutina che brilla quando la natura si ridesta dalla notte. È il lucore di stille luminescenti che imperlano le fronde.

Il fascino dell’autunno è un sospiro fresco di umidità che esala dagli alberi. È l’incanto di una natura che inventa di tutto pur di stupirci.

Il fascino dell’autunno è una coperta morbida di nebbia che si distende, raccolta, sulla terra. È l’attesa di una notte che si riempirà di luci… perché presto sarà Natale.

Le foto sono tutte di mia figlia Sara.